Piemonte

Torino ed il cioccolato.png

TORINO ED IL CIOCCOLATO

Un pomeriggio dedicato alla visita del capoluogo Sabaudo ed alla degustazione si uno dei suoi prodotti simbolo: il cioccolato. Grazie a questo tour si potranno scoprire i segreti dell'arte cioccolataia e le bellezze nascoste di Torino.

Torino benessere.png

TORINO BENESSERE

Un pomeriggio dedicato alla visita del capoluogo Sabaudo ed a coccolarsi un po'. Dopo una visita del cento città ci dirigeremo da Paola, titolare della "Farmacia in pillole" dove potremo degustare delle buonissime tisane e apprendere delle tecniche di benessere.

Isole Borromee

STRESA E LE ISOLE BORROMEE

Stresa, perla del lago Maggiore e le isole Borromee sono un vero incanto, uno spettacolo dove natura e mano umana si intrecciano armoniosamente. Una tappa imperdibile per tutto coloro che passano dal Piemonte o dalla Lombardia.

lago%20d'orta_edited.jpg

IL LAGO D'ORTA

In provincia di Novara si cela il lago più romantico d'Italia: il lago d'Orta e la bellissima isola di San Giulio.

Per trascorrere una giornata immerso nel relax, questo è l'itinerario che fa per te.

Le Marche

campofilone paese.jpg

CAMMINATA NELL'ULIVETO

Camminata all'interno di un uliveto seguiti da un esperto agronomo. Nel corso della camminata verranno illustrate le tecniche di raccolta delle olive e di produzione dell'olio, ammireremo diverse specie vegetali e con un po' di fortuna si potranno avvistare anche diversi animale. Al termine degustazione di olio e prodotti locali.

Porta Marina - Campofilone.jpg

CAMPOFILONE

Camminata che ci condurrà alla scoperta del bellissimo borgo di Campofilone situato in posizione collinare lungo la costa adriatica tra San Benedetto del Tronto e Fermo. Visiteremo poi uno stabilimento dove vengono prodotti i famosi Maccheroncini di Campofilone IGP.

01-rocca-acquaviva-picena-005_edited.jpg

ACQUAVIVA PICENA

Walking tour alla scoperta di questo bellissimo borgo medioevale e della sua imponente fortezza che dall'altro vigila sul paese.
La fortezza ci parla del passato glorioso di Acquaviva e del ruolo centrale che ha avuto nelle contese tra Ascoli e Fermo.

Offida
Grottammare

OFFIDA CON GUSTO

Visita del bellissimo borgo di Offida: piazza del Popolo, il teatro Serpente Aureo, la Chiesa di Santa Maria della Rocca ed al termine degustazione di vino locale.

SU E GIU' PER GROTTAMMARE

Si partirà dalla bella piazza Kursal e si salirà lassù, nel borgo antico dove si apre una magnifica finestra sul Mar Adriatico.
Al termine degustazione di prodotti tipici locali.