Padova e la riviera del Brenta

padova e la riviera del brenta
valeriatourleader.png

Giorno 1: Padova
Partenza dalle rispettive città in direzione Padova.
Una volta arrivati a Padova inizierà il tour in battello sui canali interni della città, con aperitivo a bordo incluso.
Il giro in battello si svolgerà secondo il seguente programma: imbarco sul battello alla monumentale Chiusa delle Porte Contarine nel centro storico di Padova e navigazione lungo i canali interni della città costeggiando le antiche mura rinascimentali. Si sottopassa il Ponte del Corso e poi si naviga lungo i giardini dell’Arena romana. La navigazione poi prosegue oltrepassando l’ex Macello, opera ottocentesca di Giuseppe Jappelli, costeggiando le mura cinquecentesche. Si supererà la cittadella universitaria fino a raggiungere il Portello, il più importante porto fluviale durante la dominazione Veneziana con la sua bella scalinata. Sempre costeggiando le mura si arriva all’antico Bastione del Portello e quindi al lungo Bastione di Castelnuovo.
Al termine della minicrociera si avrà del tempo a disposizione per il pranzo prima di iniziare la visita guidata di Padova, uno dei principali centri della cultura paleoveneta.
Durante la visita guidata si potranno ammirare i resti dell’antica Arena di epoca romana, le tre cinte murate e le varie torri. La visita toccherà i seguenti punti nevralgici della città: il Palazzo della Ragione per secoli sede del tribunale e ancora oggi mercato coperto, piazze delle Erbe e dei Frutti, testimonianza della vocazione commerciale dei patavini e piazza dei Signori.
La visita terminerà all’interno dei Musei civici agli Eremitani, dai quali si accede anche alla Cappella degli Scrovegni che conserva il rivoluzionario ciclo di affreschi di Giotto
In serata sistemazione in hotel.

 

Giorno 2: navigazione lungo la riviera del Brenta
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida.
Intera giornata dedicata alla visita della bellissima riviera del Brenta a bordo della storica imbarcazione: il burchiello.
Durante la navigazione è possibile ammirare dall’esterno le centinaia di Ville che si affacciano sul fiume ed è prevista una sosta per la visita delle tre Ville più conosciute: Villa Pisani anche definita la Piccola Versailles, Villa Widmann Rezzonico Foscari   e la maestosa Villa Foscari detta la Malcontenta, opera del famoso architetto Andrea Palladio.
L'escursione consigliata è il tour classico che inizia alle 09.00 e termina alle ore 17.00 circa.
il pranzo è libero a bordo del battello o in uno dei punti di approdo del battello.
Rientro in serata nelle rispettive città di partenza.


 

 

 

Per maggiori info su questo itinerario o per la prenotazione dei singoli servizi, scrivi a: valeriatourleader@gmail.com oppure info@yourtraveldiary.com

Padova.jpg
La riviera del Brenta
400dpiLogo (1).jpg
Padova 1
portici di padova
ville venete
navigazione brenta
La riviera del Brenta
Padova